Pain Hurt Unstable Desolation
IFOTES
ContattiIscrizione

Argomenti e tematiche

 

Sessioni Plenarie

 

Sessioni Parallele

 

Workhops e Gruppi di Discussione

 

 

Attività scientifiche del congresso

 

Sessioni plenarie: avranno la durata di un’ora e mezza. La traduzione simultanea sarà offerta nelle cinque lingue ufficiali di IFOTES: francese, inglese, italiano, spagnolo, tedesco.

 

Sessione semi-plenaria: avrà la durata di 1 ora e 15 minuti. Verrà ripetuta due volte per permettere a tutti i partecipanti di prendervi parte. In ogni sessione verrà presentato lo stesso argomento, ossia i risultati dei programmi di ricerca sull’attività dei TES e dei volontari condotta dall’Università di Ginevra (CH) e dall’Università di Padova (I). La traduzione sarà disponibile in tutte cinque le lingue.

 

Sessioni parallele: avranno la durata di un’ora e saranno tenute da 2/3 relatori. Le relazioni saranno tradotte in due altre lingue. Alcuni relatori condurranno di seguito alla presentazione un workshop della durata di un’ora.

 

 

I gruppi di discussione avranno la durata di un’ora. Il dibattito avrà un moderatore per ciascuna lingua ed avrà come argomento il tema del giorno.

 

 

I workshop avranno la durata di una o due ore. Saranno interattivi e prevedono la presenza di 15-20 partecipanti; il formatore gestirà quindi l’intera sessione. Non sono previste traduzioni.

 

 

Presentazione Poster: i membri delle federazioni IFOTES ed i loro partner avranno l’opportunità di esporre e presentare dei poster riguardanti i progetti e le attività operative dei servizi telefonici di aiuto.
I poster saranno esposti in una delle hall per tutto il periodo del congresso e verranno discussi durante la sessione di presentazione.

 

A ciascuna relazione ed a ciascun workshop è attribuito un codice. Si prega di indicare sul modulo di iscrizione almeno due delle opzioni previste dal programma del giorno per quanto riguarda le relazioni e i workshop, al fine di permetterci di dare al maggior numero di persone la possibilità di frequentare una delle attività di loro scelta.

 

Ulteriori dettagli in merito alla vostra partecipazione alle relazione ed ai workshop saranno forniti prima dell’inizio del congresso o al banco di registrazione.


Durante il congresso uno staff di volontari sarà a vostra disposizione per fornirvi tutte le informazioni utili a trovare la dislocazione del workshop e per rendere la vostra permanenza a Prato il più confortevole possibile.