Pain Hurt Unstable Desolation
IFOTES
ContattiIscrizione

Patrocini

 

La Municipalità di Prato, assieme alla Provincia e alla Regione Toscana, ha accettato molto generosamente di patrocinare il Congresso del 2007.

 

La cittą di Prato

 

Il congresso si terrà a Prato, un’affascinante cittadina medievale nel cuore della Toscana. E’ facilmente raggiungibile, ad appena 20 km da Firenze.
Per secoli è stata il centro della manifattura tessile italiana e ha una lunga esperienza nella gestione dei problemi umani del vivere e lavorare in una società industrializzata.

 

Town of Prato

 

www.comune.prato.it

 

 

La provincia di Prato

 

La provincia di Prato si estende dai silenziosi boschi della Valle del Bisenzio, al confine tra Toscana ed Emilia Romagna, fino alla popolosa piana circondata dalle dolci colline di Montalbano. Fondata nel 1992, è costituita da sette Comuni: Cantagallo, Carmignano, Montemurlo, Poggio a Caiano, Prato, Vaiano, Vernio.

 

www.provincia.prato.it

 

 

La Toscana

 

Il nome della Toscana può essere attribuito alla civiltà Etrusca, che si stabilì in quest’area attorno al 1000 AC. Attraverso i secoli la regione ha dato il suo contributo fondamentale al mondo dell’arte. Comprende alcuni tra i luoghi più famosi in Italia, come Firenze, Siena, Pisa, Lucca e molti altri. La Toscana è una terra di paesaggi suggestivi, un importante centro per l’arte e l’architettura rinascimentale, una regione ricca di tradizioni e fascino che produce alcuni dei migliori vini in Italia.

 

 

www.regione.toscana.it
www.intoscana.it